Nuove potenti funzionalità del calendario di noleggio

rental business calendar

HireHop ora ha una funzionalità di calendario completa e potente, estendendo le sue funzionalità interne ed esterne, con la possibilità di sincronizzarsi con più app di calendario esterne. HireHop ora offre ad ogni utente il proprio calendario personale che può anche essere sincronizzato con altre app. Altre funzionalità aggiunte includono più lingue, menu di navigazione e una funzione di grafico per elementi con date diverse dalle date del lavoro.


Nuove funzionalità del calendario

Il calendario e la pianificazione del lavoro e del progetto sono stati completamente riscritti per offrire funzionalità aggiuntive e un aumento delle prestazioni. Il calendario ora supporta (per utente):

  • Personalizzazione del calendario, cosa mostra e come appare.
  • Creazione di più collegamenti al calendario ical da utilizzare in altre app di calendario come Outlook, Google Calendar, Apple iCal, ecc. Tutti con varie opzioni di filtro. Ad esempio, puoi creare un collegamento che elenchi un tipo di lavoro e un collegamento per un altro, quindi utilizzare entrambi i collegamenti nell’altra app di calendario, anche colorandoli in modo diverso se l’app lo consente.
  • Importa da più fonti di calendario, quindi ora puoi importare da Google Calendar, Microsoft 365 e molti altri feed di calendario contemporaneamente nel calendario HireHop di ogni utente.
  • Filtra i parametri del lavoro e del progetto, oltre a dividere le date. Alcune aziende avevano forse 100 o più lavori in corso al giorno, e con le sbarre che si estendevano dall’inizio alla fine, ogni giorno era inondato di sbarre. Ora puoi cambiarlo in modo che appaia solo una singola voce all’inizio e alla fine del lavoro o del progetto e la barra non si estende per tutti i giorni intermedi. Puoi anche filtrare lavori o progetti in base al loro stato, tipo o se sei un manager.
  • HireHop ora offre a ciascun utente il proprio calendario personale in modo che possa creare le proprie voci del diario dall’interno di HireHop (oltre a condividerle con altri partecipanti), nonché la possibilità di impostare sveglie e ripetizioni. Quindi, se hai un noleggio che necessita di manutenzione ogni 2 settimane, aggiungi una voce di diario nel programma di lavoro che puoi anche condividere con altri partecipanti al di fuori di HireHop, che apparirà anche nel loro feed del calendario.
  • Puoi generare collegamenti ical per ogni risorsa e fornitore, in modo che ottengano voci di diario aggiornate di ciò che sono stati assunti per fornirti nel proprio calendario o telefono, che cambiano anche quando apporti modifiche dall’interno di HireHop.

Menu di navigazione

Una semplice funzionalità suggerita da un nuovo utente è stata quella di aggiungere un menu di scelta rapida di navigazione in alto a destra di ogni pagina, consentendoti di andare a pagine diverse in HireHop senza passare dalla home page.

Colonna del grafico

Poiché HireHop supporta date diverse per gli elementi all’interno di un lavoro, abbiamo aggiunto un modo più visivo per visualizzarlo. C’è ora un’opzione per mostrare una colonna del grafico nell’elenco di fornitura del lavoro che mostra i blocchi che ritraggono le date per gli articoli con date diverse impostate.

Altri miglioramenti

È stata aggiunta la lingua estone, ora è possibile impostare le impostazioni predefinite per la consegna e il ritiro del lavoro, il paese di origine è stato aggiunto nei materiali di consumo, è possibile aggiungere un gruppo nominale agli articoli personalizzati nell’elenco di fornitura e sono stati anche aggiunti promemoria individuali per le voci di fattura e nota di credito aggiunto. Dietro le quinte è stata implementata anche una crittografia delle password più forte, qualcosa che non noteresti, ma ti dà la certezza che ora è ancora più impossibile decrittografare le tue password archiviate in HireHop, oltre a permetterci di ottenere più accreditamenti per la sicurezza informatica .

Aumento delle prestazioni e correzione di bug

Alcune parti di HireHop hanno ottenuto un significativo aumento delle prestazioni come il caricamento di elenchi. Alcune aziende con centinaia di migliaia di linee di stock hanno sperimentato fino a 20 secondi di tempo di attesa all’apertura di elenchi filtrati, che è stato ridotto a 0,3 secondi. Ci sono anche altri miglioramenti minori delle prestazioni in tutto il sistema e alcune correzioni di bug molto minori.

Schermata del magazzino, server più veloci e altro ancora…

Scansione del codice a barre del software a noleggio

Il software di noleggio dell’attrezzatura HireHop ora ha una schermata di magazzino dedicata e siamo anche passati a server più veloci. Inoltre, abbiamo rilasciato altre funzionalità, come i webhook, per consentire al software esterno di rispondere alle modifiche apportate all’interno di HireHop. Altre funzionalità aggiunte includono più lingue, valori decimali per gli articoli di vendita, condivisione di documenti e altri miglioramenti.


Schermata del magazzino

Abbiamo aggiunto una schermata del magazzino di facile utilizzo all’interno di HireHop che è simile a una bacheca degli arrivi e delle partenze dell’aeroporto. La schermata mostra tutti i lavori e i servizi in subappalto in entrata e in uscita in un determinato periodo di tempo. Si aggiorna automaticamente e può essere utilizzato anche per controllare gli elementi in entrata e in uscita da un’unica schermata.

Webhooks

Abbiamo anche aggiunto estesi webhook in tutto il sistema che ti consentono di impostare un indirizzo web che HireHop chiama quando ha svolto un’attività selezionata. HireHop invia quindi i dati appropriati all’indirizzo web desiderato. Ad esempio, quando viene modificato lo stato di un lavoro, HireHop può notificare a un altro software o sito Web in che modo è stato modificato lo stato, da cosa è stato modificato e per quale lavoro è stato modificato. Ci sono numerosi altri eventi a cui puoi anche assegnare i webhook.

Condivisione di documenti

Ora puoi condividere collegamenti in tempo reale ai documenti in HireHop con utenti esterni al sistema. Ad esempio, potresti creare un documento di una risorsa o di un subappaltatore, che elenchi tutti i lavori che stanno svolgendo per te, o un documento del cliente, che elenchi tutte le loro assunzioni in corso. Questi collegamenti possono essere impostati per aprire un PDF o una pagina Web che può essere aperta da chiunque abbia il collegamento (nessun accesso richiesto) con informazioni in tempo reale. Ad esempio, se un cliente ha noleggiato 7 articoli e apre il link, il documento mostrerà i 7 articoli noleggiati. Se il cliente restituisce 5 degli articoli e poi apre il collegamento, il documento mostrerà ora solo i 2 articoli che rimangono noleggiati.

Altri miglioramenti

Ci sono altre nuove funzionalità minori come la possibilità di avere fino a 2 cifre decimali sulle quantità per gli articoli di vendita, la possibilità di impostare il gruppo nominale sugli articoli personalizzati nell’elenco di fornitura, nonché la lingua tedesca e greca e il supporto dei documenti.

Aggiornamenti del server

È stata fatta un’enorme impresa per aggiornare il core HireHop e i server su cui gira; ciò ha comportato enormi aumenti delle nostre velocità già super veloci. Ad esempio, la fornitura di elenchi nei lavori ora viene caricata con un aumento della velocità del 44%. Anche con migliaia di account e utenti attivi ogni giorno, HireHop è sempre stato il software di noleggio attrezzature più veloce sul mercato. Ma ora è ancora più veloce.

Prezzi specifici del cliente e altre funzionalità

Tarification spécifique au clientIl software di noleggio attrezzature HireHop ti consente di avere prezzi diversi o durate di prezzo diverse per clienti specifici. Abbiamo anche superato un test di penetrazione della sicurezza per darti la tranquillità di quanto siano sicuri i tuoi dati su HireHop.

 


Per alcuni clienti i prezzi potrebbero essere diversi per determinati articoli, poiché potresti voler addebitare loro prezzi diversi dal normale, oppure potresti voler addebitare loro settimanalmente invece che giornalmente, o forse semplicemente dare loro un prezzo diverso per un articolo quando lo stai usando gruppo di prezzi B e ogni altro gruppo di prezzi è normale. Queste regole speciali di determinazione del prezzo possono essere impostate per le scorte a noleggio, le scorte di vendita e la manodopera nella scheda “Prezzi cliente” della pagina di gestione pertinente all’interno di HireHop. Abbiamo anche dato la visualizzazione e l’impostazione di questi prezzi autorizzazioni utente specifiche, quindi alcuni utenti non possono vederli o modificarli, ecc., Dipende da te.

Puoi già impostare i clienti in modo che abbiano sconti predefiniti o che venga addebitato un gruppo di prezzi specifico, oltre ad applicare sconti all’ingrosso a un lavoro, ecc., Tuttavia questo ti offre un altro modo per applicare i prezzi in modo che HireHop funzioni intorno a te e non al in un altro modo.

È ora possibile eseguire nuovamente la scansione di un codice a barre su un lavoro anche se è stato precedentemente scansionato nuovamente. Pertanto, se uno strumento torna per la riparazione e viene sostituito con un altro e il sostituto viene restituito per la riparazione, lo strumento originale ora riparato può essere inviato tornare di nuovo sullo stesso lavoro.

Ci sono stati altri piccoli aggiornamenti e miglioramenti in HireHop a causa del feedback dei nostri utenti:

  • È ora possibile importare dati utilizzando file XLSX e file CSV.
  • HireHop è ora un’app Quickbooks approvata.
  • Abbiamo aggiornato l’accesso Microsoft con una versione più recente.
  • Altri piccoli miglioramenti nei rapporti, ecc.

Visualizza altri aggiornamenti

ePOS Cash Register for Rental Software

POS for rentalsIt’s good to have software for your rental business that is really powerful and packed full of features, however some users, like those working at the front desk, need a simple and easy interface to process rentals and sales.

HireHop Equipment Rental Software have now released a cash register / POS interface that works on any computer, iPad or even phone.  Designed to be used by a touch device and feel like a modern cash register, this feature allows quick and easy processing of rentals and sales.

 


HireHop is the most powerful rental software in the world, with a plethora of features, but not all of your users need to use these features, and only require a quick and simple to user interface, something the temporary staff can operate without the need for training.

Included free within HireHop is a screen that you can use on any touch device that looks, feels and operates like a modern touch screen cash register or ePOS.  For instance, you can have one on the rental counter to process walk-in customers who want to rent stuff, or maybe just want to buy parts or other sales stock.

For instance, you might have a tool rental shop or a bike rental shop, and don’t need all the features offered in HireHop jobs.  The ePOS allows you to quickly process the orders, take payments and issue contracts, all via a simple to use touch screen interface.

The complete version of HireHop is still accessible on these devices, and every rental or sales job created on it is still accessible via the standard interface and visa-versa.  Using the ePOS cash register screen, you can still issue invoices, take payments, print contracts, check equipment in and out, etc.

HireHop strives to bring your rental company more and more unique features, enabling you to streamline and speed up your admin and workflow, thus saving your business time and money.

See more updates

Voci dell’elenco di fornitura calcolate – Elementi pubblicitari basati su percentuale di vari totali parziali

Voci dell'elenco di fornitura calcolateIl software di noleggio attrezzature HireHop ora ti dà la possibilità di aggiungere elementi pubblicitari in un elenco di fornitura di noleggio di lavoro. Questi articoli vengono calcolati automaticamente a una percentuale richiesta, in base ai prezzi di determinati tipi di altri articoli nell’elenco.


In un elenco di fornitura di lavoro, è possibile aggiungere articoli addebitabili come assunzione, vendite, manodopera e articoli personalizzati. Cosa succede se si desidera aggiungere una percentuale di rinuncia al danno, una commissione o un’imposta extra che si aggiorna quando viene modificato qualsiasi altro prezzo nell’elenco. Chiamiamo questi elementi calcolati e puoi averne quanti ne vuoi in un lavoro, impostare ciascuno su qualsiasi percentuale e impostare ciascuno di essi in modo che dipenda da uno o più tipi di altri elementi.

Alcuni esempi di utilizzi sono i seguenti:

  • Rinuncia al danno
    Un elemento calcolato può essere aggiunto come assicurazione di rinuncia ai danni se il cliente non dispone di un’assicurazione sufficiente.
  • Commissione
    È possibile aggiungere un articolo calcolato in base a ogni articolo con prezzo nell’elenco per aggiungere una commissione aggiuntiva.
  • Imposta
    Se desideri aggiungere le tasse all’interno della lista di fornitura invece che nella fattura, puoi farlo qui.

Quando un elemento calcolato si trova in una fattura, funziona come prima, tranne per il fatto che si basa sui totali nella fattura. Ad esempio, un noleggio di tre settimane arriva a € 300 e si emette una fattura settimanale a € 100. L’articolo calcolato nella lista di fornitura è al 10%, quindi sarà di € 30, tuttavia per ciascuna delle tre fatture da € 100, l’elemento calcolato sarà di € 10.

HireHop si impegna a fornire alla tua società di noleggio funzionalità sempre più esclusive, consentendoti di semplificare e velocizzare l’amministrazione e il flusso di lavoro, risparmiando così tempo e denaro alla tua azienda.

Visualizza altri aggiornamenti

Reserve assets, multiple email accounts + more…

Reserving Assets

By popular demand – you can now pre-book specific assets onto jobs!

To reserve an asset onto a future Job, within the Supplying List, simply select the Stock item in question, click on Menu and Reserve Assets.

You will then be greeted with a pop-up screen similar to the below showing all the assets available to be reserved. Choose the asset/s and Save.

Note that the status of the job must be Provisional or onwards in order to reserve assets.

To enable permission to reserve assets, go Home-Settings-Users-Menu-User Permissions and ensure reserve assets is checked.

Additionally, from the Asset page, you can now also view all reservations for an asset via the Reserved tab!

Of course, you can also build documents, reports and Carnets with reserved asset fields. Look for fields containing ‘reserved’ through our list of fields, to see all fields available to use for our HireHop Documents, by clicking here.

Use Multiple Email Addresses

Only with HireHop!

All users now have the ability to set up unlimited email accounts and choose which email address an email is sent from.

Every email is sent from you, saves in your email sent folder AND on the Job too!

Office 365 Integration

And now with seamless Office 365 integration! Simply enter your 365 hosted email address into your email settings and you’re ready to go. You don’t even need your password. If you are not a 365 user, you can also choose from Microsoft Exchange and Google servers, or simply input your IMAP and SMTP settings.

Don’t forget you can also sign into HireHop using your Office 365 or Google credentials.

Flagged Status on Assets

Do you ever have an asset that is damaged but still usable? Use the flagged asset status to note any issues but keep the asset in stock.

You can view flagged asset information on the Availability Grid and within a Job too.

First Day of the Week

Each user can now select their own option for the first day of the week.

Navigate Home-Settings-Your Settings-First Day of the Week to select your preferred option.

Numbering PDF Pages

Print or Email your PDF Documents in the normal way and check the ‘Add page numbering’ box for a simple way to include page numbers on the bottom of each page.

Exporting Stock Data to Your Website

Generate an export link to integrate to your own website via our powerful API.

You can generate the data link from the Menu of Hire Stock Management-Get data link, ensuring that an administrator has first set an export key from Company Settings.

General Improvements and Speed Enhancements

We can’t list every update we do (you’ll get bored reading through the long list), as we regularly release new minor enhancements and features to help make your life easier such as more document fields, system speed increases, additional data fields and the list goes on.

More modern themes

Home screenHireHop Equipment Rental Software has improved the look and feel of the software by modernising all of the themes, giving the user a fresh new feel.  So now when you fancy a new theme, they all look a bit more modern.

 


Looking at the same software every day can be tedious, so of course HireHop has a multitude of themes so that so that each user can customise how their HireHop looks and feels.

Not only can users customise the themes, they can set the tiles on their home screens and even have grids layed out how they want them, with the columns they want and in the order they want.

We also increased the speed of HireHop to make the user experience even more pleasurable.

Labor items features and detailed logging

GDPR CompliantTo be fully compliant with data regulations and to understand what is happening within your company, HireHop Equipment Rental Software have added detailed logging so you know what a user did and what they changed something from and to.

We have also added other features such as decimal quantities for labor items and restricting what depots can see certain contacts, rental stock, sales stock and labor items.

 


  • You can now have decimal values for labor items throughout HireHop, in supplying lists, autopulls, invoices, POs, etc.
  • In admin mode, you can now change the date and due date of an authorised invoice
  • Enhancements on the reports.
  • Restrict stock, virtual items, consumables and labour to be visible in only certain depots
  • Enhanced logging to make sure you comply with GDPR, helping you avoid huge fines. HireHop is the only hire software to offer this.
  • A few speed enhancements and fixes
  • Ability to set some custom items to never have a shortfall (never go red)

History Logging

New and improved GDPR compliant history logging throughout the system enabling users to view all changes.

Access the History Log from the Menu from Jobs and Projects as well as Hire, Sales, Labour Management and Packages.

No Shortfall Custom Items

If you don’t want a custom item to appear as a shortage, this feature is for you!

Simply tick the ‘no shortfall’ checkbox when creating the custom item, as shown in the image below.

Limit Stock To Depots

For companies that use the multi-depot feature, you can now limit stock items to only be seen and used from certain depots by entering the depot limitations on them within stock management.

This can be applied to Hire, Sales and Labour items, Virtual Items and Packages.

New and Improved HireHop Marketplace

The HireHop online marketplace has been revamped and updated, improving the experience for visitors to the website looking to hire your stock! Click here to search the marketplace and view your listings.

The marketplace is easily searchable through HireHop by users looking to sub-hire equipment, or potential customers searching Google for items that you hire.

To list any hire item on the marketplace, simply navigate Home-Management-Hire Stock Management, edit or create a new item and ensure that a Description (used for marketing) has been entered, alongside a Marketing category. By entering information in these two fields, your item will be added to the marketplace. Note that a price is not required; however is preferred by Google and including a price will likely give your listing a higher Google ranking.

New Reports

More reports have been added and existing ones have been updated to allow for further analysis of your data at the click of a button!

The reports have also been re-designed for better visibility and user experience.

SCA Compliant

We have been working tirelessly over the past months to get HireHop ready for the upcoming EU legislation SCA.

This will not effect your usage of  HireHop and is something that most users will never encounter.

API Extension and More Custom Fields Available

We have added more features to our API, enabling you to add custom fields and even print them in documents.

More User Permissions and Search Filters

We have added more user permissions and more search filters when searching in the home page.

Speed and Security Improvements

HireHop was always fast, we just made it that little bit faster by optimising

Bug Fixes and Other Minor Improvements

HireHop strives to bring your rental company more and more unique features, enabling you to streamline and speed up your admin and workflow, thus saving your business time and money.

See more updates

Documents updated in multiple languages

Event Hire Software quote documentsToday HireHop have revamped all the template documents, giving a more uniform look and feel, as well as making all documents available to all users in Afrikaans, German, English, Spanish, French, Hebrew, Italian, Japanese, Dutch, Norwegian, Portuguese, Slovak and Swedish, regardless what language you have set HireHop to be in.

 


You now add documents in different languages to your available documents in HireHop. So if all your company speaks English and all the documents you use are English, but you have a customer in Sweden, you can now them send them invoices, quotes, etc. in Swedish by adding the required Swedish documents.

Subscribed users can also customise their documents.  Documents are written in the web standard HTML5 with full CSS and Javascript support, even when being made into PDF documents by HireHop.

No other equipment rental software even comes close to giving you this much power in creating documents. A well presented document sent to your customers makes you stand out from your competitors.  With a professional looking document, your customers can see at a glance the professionalism of your company, as how you present yourself is how your customers will perceive you.

Lots of new features with various updates

Rental company softwareAt HireHop Equipment Rental Software, we have been hard at work in our mission to constantly improve the software by consistently adding features you have asked for.  We have just added a plethora of new and important features that all help make running business far easier.

 


  • Supplying items can now change charging structure – so if an item is listed as daily, in the supplying list you can change this to a weekly rate for only that item in the supplying list.
  • Locking Jobs – jobs can now be locked in 2 ways to prevent certain job changes. No changes can be made, even in Admin mode, unless the job is unlocked.
    • Manager lock – The manager of the job or an Administrator can unlock the job.
    • Admin Lock – Only the Administrator can unlock the job.
  • New languages available  HireHop is now available in English, Spanish, French, Japanese, Portuguese, Norwegian, Swedish and Slovak.
  • Extra depot limiting permissions – Users can be set permissions to only see jobs, projects, stock, consumables, packages, services and contacts assigned to their own depot only.  There are also permissions to stop users changing their depot and the depots of jobs, stock, etc.
  • Customer signature capture document – The new ‘Signature Receipt’ document allows users to open the document on any device to be signed by the recipient. Once signed pressing save saves a copy of the document and signature to the files tab of the job, capturing the exact time it was signed and the HireHop user who took the signature. If you don’t see this on your list of documents Printable from a job, it can be added from Home-Settings-Documents-New.
  • Users can add a photo and telephone number for themselves in Settings – Documents can also incorporate these extra fields.
  • Report updates and fixes, including a revamped Invoices to be Exported report.
  • Integration with VehoCheck.
  • Custom fields available on invoices, credit notes and purchase orders.
  • Speed improvements and other bug fixes.

HireHop strives to bring your rental company more and more unique features, enabling you to streamline and speed up your admin and workflow, thus saving your business time and money.

See more updates